In arrivo nel 2019 il nuovo film di Piccole Donne

Dalla trama di Louisa May Alcott, e dopo almeno sei versioni cinematografiche, ritorna nelle sale il remake di Piccole Donne, con un cast del tutto nuovo e stellare.

La regista Greta Gerwig, già alle luci della ribalta con il film Lady Bird, candidato agli Oscar nel 2017, ritorna sul grande schermo con il film Piccole Donne, atteso entro fine 2019 almeno negli Sati Uniti. La data di uscita ufficiale per il pubblico americano, infatti, è riportata nel 25 dicembre, mentre siamo ancora in attesa per quella relativa alla versione italiana.

Ambientato nel Massachusetts come il romanzo originale, la Gerwig riunisce sul set attori come Saoirse Ronan e Timothée Chalamet che avevano già lavorato con lei nel precedente capolavoro e che interpreteranno, rispettivamente, Jo e Laurie.

Il ruolo della sorella maggiore Meg spetta a Emma Watson, chiamata a sostituire Emma Stone che, a causa di altri impegni promozionali, ha dovuto abbandonare il progetto, mentre Amy e Beth, le altre due sorelle March, saranno interpretate da Florence Pugh e Eliza Scanlen.

Nel cast del film di Piccole Donne rientrano anche attrici del calibro di Meryl Streep e Laura Dern, rispettivamente nei panni della severa e intransigente zia March e della madre delle quattro giovani ragazze.

Naturalmente, pur trattandosi di un riadattamento, il film di Greta Gerwing riprende le vicende narrate dalla Alcott nel suo romanzo e, addirittura, la regista svela in un’intervista di aver visitato personalmente i luoghi che hanno fatto da sfondo all’opera della scrittrice statunitense, che per molti versi risulta autobiografica, e di aver tratto ispirazione dai colori dei quadri dell’epoca per ricrearne l’ambientazione.

enlightenedE tu, hai letto Piccole Donne? Scopri qui gli altri titoli da non perdere per la tua formazione culturale!

Un viaggio, dunque, nell’America della Guerra di Secessione, alla ricerca di tratti di modernità e di buoni sentimenti, necessari per affrontare le avversità quotidiane.

Scarica l'App

Non perdere altro tempo ed entra nel team SKUOLAPP
Disponibile per dispositivi Android