Cosa portare al mare: la borsa perfetta!

Che sia città oppure mare, una cosa a cui le donne non possono mai rinunciare è la borsa: shopper, maxi o pochette è un accessorio da cui non si può prescindere.

Il più delle volte, a prescindere dalle dimensioni, contiene davvero di tutto e consente di sentirsi in ordine e adeguate in ogni occasione.

A questo punto, la domanda è lecita: per avere una borsa perfetta, cosa portare al mare?

La risposta può sembrare scontata, ma all’ultimo minuto, prese sicuramente dalla frenesia, può capitare di dimenticare qualcosa.

Vi proponiamo, allora, la nostra lista, augurandoci di non tralasciare nulla nemmeno noi!

Cosa portare al mare. La nostra check list 

  1. Crema solare. La mettiamo al primo posto, perché nelle ore più critiche di esposizione al sole, non averla potrebbe arrecare un serio problema al viso e al corpo. L’ideale sarebbe applicarla già una ventina di minuti prima di arrivare in spiaggia, ma è comunque necessario spalmarla nuovamente, magari dopo un bagno in mare o una doccia.
     
  2. Spruzzino per l’acqua. Se amate stendervi al sole ore intere, vi verrà sicuramente voglia di rinfrescare il corpo, senza necessariamente dovervi alzare. Avere uno spruzzino con l’acqua, dolce o salata, vi consente di rigenerare la pelle, senza interrompere alcuna attività.
     
  3. Telo mare. Sembra banale, ma a volte potreste pensare di utilizzare il pareo in sostituzione, poiché occupa meno spazio; il problema, però, è che il pareo non asciuga per cui, se proprio non volete portare con voi i teli di spugna spesso ingombranti, optate per un telo in microfibra, che nella borsa del mare diventa quasi invisibile!
     
  4. Costume di ricambio. Non rinunciate al bagno dell’ultimo minuto per paura di rientrare a casa bagnate: un costume di ricambio sarà sicuramente la soluzione, da utilizzare anche in caso di giornata prolungata al mare.
     
  5. Pareo e ciabattine. Se per raggiungere la spiaggia dovete compiere un tragitto lungo, probabilmente non uscirete da casa con abbigliamento da mare; ma una volta arrivati a destinazione, un pareo e delle ciabattine o infradito sono indispensabili, per muovervi più agevolmente sulla sabbia o per un pranzo al lido.
     
  6. Un libro o uno svago. Anche se al mare siete in totale relax e non avete voglia di cimentarvi in nessuna attività, un buon libro o uno svago può comunque aiutarvi a trascorrere serenamente la giornata.
     
  7. Uno spuntino o un pranzo leggero. È riconosciuto: l’aria di mare fa venire fame ed è dunque impensabile che durante la giornata non vi venga un leggero languorino. Alla domanda “cosa portare al mare”, dunque, come ultimo punto non può mancare uno spuntino, che vi consentirà di placare la fame cibandovi di cose sane e fresche, che talvolta possono non essere trovate nei bar delle spiagge.

Può sembrare una lista infinita, ma crediamo che sia l’indispensabile da portare al mare per trascorrere una giornata senza pensieri, che vi faccia sentire a vostro agio, senza che vi manchi nulla.

A voi solo la scelta della tipologia di borsa, che deve risultare sempre comoda e leggera!

Scarica l'App

Non perdere altro tempo ed entra nel team SKUOLAPP
Disponibile per dispositivi Android